E-mail : roldano52@gmail.com

_________________3311513765_____________________________







giovedì 7 novembre 2013

Sereno


2 commenti:

  1. Valentina ha osservato che il ragazzo, dopo aver camminato spedito e con sicurezza, si ferma.
    Ha poi notato che il filmato inizia con la salita delle scale.
    Queste due note mi danno l'opportunità di precisare che la salita delle scale ha la valenza di cambio di posto, di elevarsi.
    Trattandosi poi di un ragazzo che ha la vita davanti, diamogli un significato di positività per il futuro.
    La fermata per il gelato. Se di tanto in tanto ci fermassimo a riflettere su cosa facciamo, come lo facciamo, se ci guardassimo attorno con spirito sereno, se vedessimo che viviamo assieme ad altre persone che, come noi, hanno bisogno di comprensione e affetto, il tutto sarebbe più SERENO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Roldano, apprezzo molto l'aver creato domande e l'aver ottunuto risposte.
      Avevo notato un punto fondamentale nell'atto di "fermarsi a mangiare il gelato", ma, purtroppo, non mi sono data risposte soddisfacenti. La tua spiegazione rende più chiaro il senso di fondo del filmato, mi piace molto l'idea di "un atto semplice" associato ad una "riflessione" profonda del sé e non solo. Soggettivamente, nella semplicità del filmato, leggo molti messaggi subliminali con riferimento assolutamente non banali.
      Ti ringrazio per aver dato ascolto alle mie osservazione e colgo l'occasione per complimentarmi per l'ultimo filmato caricato nel blog, lo trovo molto carino e ben strutturato, anche se, continuo a preferire "sereno" ritenendolo più profondo e significativo.
      Valentina

      Elimina